Toyota Yaris: dimensioni, motorizzazioni, allestimenti e prezzi | Gazzetta.it

2023-02-15 15:44:20 By : Mr. John Zhu

Scopri e leggi i contenuti G+

Il giornale in formato digitale

Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

La nuova Toyota Yaris rappresenta un riferimento per efficienza nel suo segmento

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Toyota è presente nel segmento B con due modelli: Yaris Cross e l'utilitaria Yaris, entrambi sviluppati dalla piattaforma modulare Toyota New Global Architecture (Tnga-B).  Nel mercato italiano la quarta generazione di Yaris (2020-in produzione), sta riscontrando un buon successo commerciale, grazie al design sportivo e le dimensioni compatte della carrozzeria che le permettono di districarsi agevolmente nel traffico cittadino.

La linea della carrozzeria dell'utilitaria giapponese è elegante e dal design sportivo, riprendendo all’anteriore il family feeling dei modelli Yaris Cross e Corolla, adottando gruppi ottici full-led e una calandra di generose dimensioni. Lateralmente Yaris mostra un design dinamico, riconducibile ai cerchi da 16 pollici e da una coda spiovente, che porta a un posteriore contraddistinto dallo sviluppo della fanaleria (full led).

Gli interni di Yaris sono costruiti con materiali di buona qualità alternando elementi soft-touch, con pelle e plastiche rigide. I sedili anteriori, ben sagomati sono comodi e accoglienti, percezione avvalorata dalla presenza sia della regolazione elettrica della seduta in altezza e profondità. Il divanetto posteriore assicura un discreto comfort agli occupanti per via delle sedute non troppo ampie, e un mobiletto centrale che ingombra i movimenti del quinto passeggero.

La tecnologia presente su Yaris è più sofisticata del modello precedente grazie alla presenza di un cruscotto analogico/digitale e uno schermo Tft da 7 o 9 pollici. Il guidatore interfacciandosi con i due sistemi ha la possibilità di gestire le principali funzioni di bordo quali la navigazione, Android auto/Apple CarPlay, la climatizzazione, lo stato della batteria, del funzionamento del powertrain elettrico, e dei sistemi Adas. Tra questi si possono menzionare il cruise control adattivo, il sistema di rilevazione di mantenimento attivo della corsia, la telecamera posteriore a 360 gradi, il sensore dell'angolo cieco, di rilevazione della stanchezza del guidatore e la chiamata d'emergenza.

Yaris al momento, è disponibile con motorizzazioni benzina (1.0 e 1.6) e hybrid.

Toyota commercializza la propria utilitaria in due modelli: Yaris e Yaris GR.

Yaris GR, è stata sviluppata dagli ingegneri della Tommi Mäkinen Racing a partire dalla piattaforma modulare Toyota New Global Architecture (Tnga -B). La sportiva giapponese mota un motore 1.6 litri turbo da 261 Cv che permette all'auto uno scatto 0-100 Km/h in 5.5 secondi.

Toyota commercializza Yaris in quattro allestimenti (Active, Trend, Lounge, Style) a cui s'aggiunge la versione GR.

Ecco i pro e i contro di Toyota Yaris Hybrid e GR. 

Di seguito sono riportati i listini di Yaris benzina, Hybrid e GR. 

Email non valida. Controlla l’inserimento

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.

Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.